logo


Condizioni

Condizioni d’uso

Con la presente scrittura avente ogni valore di legge, tra le sottoscritte parti:

- Overcapital S.p.A. con sede legale in Foligno (PG), Via G. Polanga, 2, CAP 06034, Codice fiscale, P.IVA e numero d’iscrizione: 03028830549 di seguito denominato “Fornitore”

- L’utente finale, di seguito denominato “Utente”.

Premesso

- che il Fornitore opera nel campo informatico fornendo servizi telematici ed informatici;

- che il Fornitore mette a disposizione sul sito web di cui è titolare www.overplace.com, un portale contenente informazioni multimediali delle attività commerciali “Partner”, consentendo all’Utente la possibilità di inserire recensioni in merito alle stesse e di poter usufruire delle offerte promozionali stabilite dai Partner.

- che l’Utente ha interesse ad utilizzare il servizio per scopi di tipo personale e non commerciale, né professionale; si conviene e si stipula quanto segue.


1. Premesse

1.1 Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente accordo.


2. Oggetto – Pubblicazione a titolo gratuito

2.1 Oggetto del presente accordo è la messa a disposizione da parte del Fornitore, di spazi sul sito di cui è titolare www.overplace.com al fine di consentire all’Utente la fruizione del servizio come descritto in premessa.

2.2 L’Utente, con la pubblicazione sullo spazio utente pubblico del materiale inserito, concede ogni e qualsivoglia diritto di pubblicazione e ripubblicazione del materiale inserito, garantendo il Fornitore solo la costante apposizione dell’identificativo utente al materiale al fine di consentirne la rintracciabilità in rete.

2.3 Con la pubblicazione di materiale, l’Utente acconsente a che il Fornitore riproduca, estrapoli, ripubblichi, invii o faccia qualsiasi tipo di operazione sul materiale potendo liberamente ricollocare quello inserito nello spazio utente pubblico, anche su siti di sua proprietà o presso terzi senza che ciò possa essere limitato dall’Utente; l’Utente rinuncia sin da ora ad ogni e qualsivoglia corresponsione o diritto economico derivante direttamente o indirettamente dall’uso o dal mancato uso del materiale inserito nello spazio utente pubblico.

2.4 L’Utente prende atto che una volta immesso il materiale nello spazio utente pubblico, non potrà opporsi alla pubblicazione, ripubblicazione, utilizzo o indicizzazione dello stesso.

2.5 L’Utente usufruirà dei servizi di cui sopra, accettando di consentire a che il Fornitore raccolga e tratti i dati di navigazione e quelli relativi al numero telefonico, per fini commerciali e di marketing secondo l’informativa qui consultabile.

2.6 E’ incluso nell’oggetto del presente accordo l’obbligo dell’Utente di registrarsi al servizio prima della fruizione; senza l’inserimento di tutti i dati richiesti all’atto di registrazione, l’Utente non potrà accedere al servizio.

2.7 Entro 24 ore decorrenti dal termine della procedura di registrazione l’Utente riceverà per posta elettronica dal Fornitore, una password di attivazione ad un link che dovrà essere cliccato al fine di attivare il servizio.

2.8 L’Utente potrà accedere al servizio oggetto del presente accordo, identificandosi mediante il proprio “user id” scelto al momento della registrazione e con la password prescelta, di cui diventerà unico responsabile in casi di smarrimento, furto o uso non autorizzato.

2.9 L’utilizzo dei marchi e delle opere realizzate da “OVERPLACE.com” di proprietà di Overcapital S.p.A. non possono essere utilizzati da terzi e non rientrano mai nelle clausole di seguito indicate. L’Utente prende atto che tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale spettanti al Fornitore, non possono essere in alcun modo alterati, modificati, ceduti a seguito del presente accordo. Le opere necessarie a rendere eseguibile l’oggetto del presente accordo, e di proprietà del Fornitore, sono cedute temporaneamente, con licenza d’uso a titolo gratuito, all’Utente affinché ne faccia un utilizzo esclusivamente connesso alla fruizione degli spazi posti a disposizione sul sito dal Fornitore. Tale licenza è revocabile in qualsiasi momento.


3. Obblighi, diritti e responsabilità del Fornitore

3.1 Considerato che gli spazi sono occupati dall’Utente a titolo gratuito, il Fornitore si riserva il diritto di:

- sospendere il servizio in qualsiasi momento senza dover nulla motivare all’Utente;

- oscurare il sito per motivi di manutenzione senza nulla poter vantare l’Utente;

- modificare, sospendere o disattivare il servizio qualora l’Utente abbia violato anche solo uno dei divieti posti nella presente scrittura, e dall’Utente interamente accettati precedentemente nella fase di accettazione tramite click del presente accordo;

- modificare il servizio per fini migliorativi, senza nulla dover preventivamente comunicare e/o far accettare all’Utente, al quale le modifiche saranno inviate via email o esplicitate via web e considerate accettate qualora l’Utente fruisca del servizio successivamente alla notifica della modifica.

3.2 Il Fornitore non risponde di danni diretti o indiretti derivanti all’Utente dalla messa offline del sito o della sospensione di ogni altro servizio ad esso collegato qualora ciò si verifichi per causa di forza maggiore o imputabile a soggetti terzi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a causa dei fornitori di connettività).

3.3 Il Fornitore non è responsabile dei contenuti di quanto pubblicato. L’Utente è unico responsabile del contenuto pubblicato e pertanto manleva sin da ora il Fornitore da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante direttamente o indirettamente dai contenuti pubblicati.

3.4 Qualora il Fornitore riceva segnalazioni circa violazioni di legge poste in essere con la pubblicazione del materiale, potrà eliminare lo stesso totalmente o parzialmente, a suo insindacabile giudizio salvo darne contemporaneamente o successivamente comunicazione all’Autorità giudiziaria competente.

3.5 Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare o comunque cancellare in caso di diretta conoscenza, la pubblicazione di scritti o immagini, o video o formati audio, o qualsiasi contenuto multimediale supportato dal servizio, contenenti materiale:

a) materiale osceno;

b) materiale pedo-pornografico;

c) offensivo o contrario alla morale ed al buon costume;

d) contrario all’ordine pubblico;

e) lesivo del rispetto e della dignità dei terzi;

f) contenente virus informatici;

g) in danno dei servizi prestati dal Fornitore o in danno delle pubblicazioni effettuate dagli altri utenti. Il Fornitore non è responsabile degli eventuali danni al/ai computer dell’ Utente o della perdita di dati dallo stesso subiti in occasione della fruizione dei servizi forniti.

3.6 L’Utente manleva sin da ora il Fornitore da ogni e qualsivoglia responsabilità che possa derivare da un uso non autorizzato o illecito da parte di terzi, di quanto pubblicato.

3.7 Il Fornitore non svolge alcuna attività di intermediazione nelle transazioni commerciali eventualmente consumate tra l’Utente ed altri Utenti presenti sul sito.

3.8 Premesso che le offerte promozionali, di ogni tipo o specie veicolate attraverso il sito www.overplace.com vengono gestite autonomamente dalle attività commerciali Partner, l’Utente dichiara di manlevare sin d’ora il Fornitore da ogni qualsivoglia responsabilità derivante direttamente o indirettamente dalla mancata o non corretta erogazione dei servizi/prodotti offerti dal Partner attraverso le dette offerte promozionali.

3.9 Il Fornitore non è tenuto a controllare e a garantire la veridicità dei dati relativi agli altri utenti del sito e del contenuto di quanto dagli stessi pubblicato.

3.10 Resterà onere esclusivo a carico dell’Utente, il controllo autonomo della validità di quanto da altri pubblicato.

3.11 In relazione a quanto pubblicato sullo spazio privato, l’Utente si impegna a non inserire documenti, informazioni, o materiale di ogni e qualsivoglia natura, di

tipo riservato o comunque sensibile o giudiziario, consapevole che le misure di sicurezza adottate a protezione dello spazio sono misure medie. L’Utente manleva comunque sin da ora il Fornitore da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da un accesso abusivo da parte di terzi allo spazio privato.


4. Obblighi e responsabilità dell’Utente

4.1 L’Utente è unico responsabile della segretezza e riservatezza del codice identificativo (user Id) e della parola chiave (password) prescelte per accedere al servizio; pertanto l’Utente manleva sin da ora il Fornitore da danni diretti o indiretti che possano derivare al Fornitore e/o a terzi dalla mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza, come anche da quelli arrecati dall’accesso al servizio da parte di soggetti non autorizzati.

4.2 In caso di modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi dell’user Id e della password, l’Utente si impegna a modificare la password rispetto a quella violata e darne tempestivamente notizia al Fornitore.

4.3 L’Utente garantisce di non utilizzare il servizio oggetto del presente accordo:

- per fare spamming, ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati, anche mediante l’utilizzo di email grabbing in violazione delle normative vigenti;

- per effettuare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze;

- per intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto;

- per violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi;

- per caricare, diffondere o trasmettere materiali che contengano virus;

- per diffondere pubblicità a pagamento commissionata da terzi;

- per raccogliere dati personali di altri utenti in assenza di un loro esplicito consenso.

4.4 L’Utente garantisce che le informazioni e il materiale eventualmente immessi sul sito sono originali e, comunque, non violano i diritti di autore, di proprietà intellettuale e industriale di terzi.

4.5 L’Utente garantisce, manlevando il Fornitore da qualsivoglia responsabilità, che le informazioni pubblicate per il tramite del sito non devono: essere false, inesatte o fuorvianti, essere oscene o contenere materiale pornografico e/o pedopornografico, essere offensive calunniose diffamatorie o lesive della dignità altrui, e violare qualsivoglia norma imperativa, di legge o regolamentare.

4.6 L’Utente manleva sin da ora il Fornitore da ogni responsabilità che dovesse derivare dalla pubblicazione di informazioni o materiale contrari a qualsivoglia norma di legge.


5. Durata ed effetti successivi all’estinzione dell’accordo

5.1 Gli effetti del presente accordo decorrono dalla data di sottoscrizione dello stesso effettuata mediante spuntatura della flag “ACCETTO” ed hanno durata indeterminata.


6. Recesso delle parti

6.1 Ciascuna parte potrà cessare la fruizione o l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, senza alcun onere di comunicazione o giustificazione.

6.2 Per la tipologia del servizio ricevuto, l’Utente dichiara sin da ora che il Fornitore potrà conservare i diritti di pubblicazione e ripubblicazione del materiale inserito dall’Utente, anche successivamente alla data di cessazione dei rapporti tra le parti, a qualsiasi titolo avvenuta, e tenuto conto dell’impossibilità di rimozione dei vari contenuti dai siti di pubblicazione da parte del Fornitore.


7. Modifiche dell’accordo

7.1 Il Fornitore potrà modificare unilateralmente il presente accordo fatto salvo l’obbligo di darne preventiva conoscenza via email o via web all’Utente nei 10 gg. antecedenti alla decorrenza delle modifiche contrattuali applicate.

7.2 L’Utente ha diritto di risolvere l’accordo entro i suddetti 10 gg. secondo le modalità previste nell’accordo.


8. Comunicazioni

8.1 Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra relativa al presente accordo deve essere inviata tramite raccomanda a/r all’indirizzo di cui al presente accordo, previa anticipo via email.


9. Cedibilità dell’accordo

9.1 L’Utente dichiara di essere a conoscenza del divieto di cessione a terzi, a qualunque titolo, del servizio oggetto del presente accordo.


10. Obblighi di riservatezza

10.1 Le parti si obbligano a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse (se non dichiaratamente destinate alla pubblicazione in ottemperanza del presente accordo) e di non rivelarle a persone non autorizzate né ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti.

10.2 E’ fatta salva la facoltà del Fornitore di trasmettere detti dati o informazioni a soggetti dagli Utenti delegati ad espletare i servizi connessi con l’oggetto dell’accordo stipulato tra le parti, e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso, previa sottoscrizione da parte di detti soggetti di un impegno di riservatezza dei dati stessi.

10.3 Non rientrano tra gli obblighi di cui al presente articolo le informazioni delle quali una delle parti possa dimostrare che:

- era già a conoscenza prima dell’acquisizione delle stesse in virtù dell’accordo stipulato;

- erano già di pubblico dominio al momento della conclusione dell’accordo stipulato.


11. Tutela della privacy

11.1 Il Fornitore si impegna a trattare i dati dell’Utente nel completo rispetto dei principi e delle norme del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), nonché adottare tutte le misure minime di sicurezza così come previste dall’allegato B al suddetto decreto legislativo.

11.2 L’Utente dichiara espressamente di aver ricevuto l’informativa prevista dall’art. 13 del D.lg. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) e dunque di essere venuto a conoscenza delle modalità e delle finalità del trattamento dei dati comunicati al Fornitore.


12. Risoluzione delle controversie

12.1 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in ordine all’interpretazione, e/o all’esecuzione, e/o alla risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Perugia.


13. Clausole finali

13.1 L’invalidità di un articolo o di una parte del presente accordo non determina automaticamente l’invalidità delle restanti parti.

13.2 Il presente accordo abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo accordo.


14. Legge applicabile

14.1 Il presente accordo è regolato dalla legge italiana.

14.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente accordo.


15. Violazione

15.1 Nel caso in cui l’Utente ritenga sussistente una violazione all’interno del sito, ne dovrà dare avviso mediante comunicazione scritta alla sede di Overcapital S.p.A., Via G. Polanga 2, 06034 Foligno (PG) Italia, per mezzo di forma scritta con A.R., anticipata via fax + 0742 679.426.


Informativa al cliente

(art. 13, D.Lgs. 30/06/2003, n. 196)

Gentile cliente,

relativamente ai dati che La riguardano, di cui la ditta Overcapital S.p.A. entrerà in possesso, La informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di dati personali (D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) di quanto segue:


1. Finalità e modalità del trattamento dei dati

La ditta Overcapital S.p.A., Titolare del trattamento, detiene dati personali che La riguardano, forniti da Lei o da altri soggetti a ciò legittimati, che saranno utilizzati esclusivamente per il diligente espletamento delle Sue specifiche richieste. Desideriamo, inoltre, informarLa che il trattamento dei dati personali, sarà anche strettamente connesso:

- alla gestione dei rapporti commerciali, finalità amministrative e contabili e per lo svolgimento di attività economiche;

- agli obblighi previsti dalla legge, regolamenti contrattuali, disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e di controllo.

I Suoi dati personali saranno peraltro trattati, per le finalità sopraelencate, rispettando i principi di liceità, correttezza e trasparenza, garantendoLe il pieno esercizio dei Suoi diritti, come sotto meglio specificato (punto 6).

Il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato secondo le modalità di cui all’art. 4, comma 1, lett. A), ovvero per mezzo di qualunque operazione o complesso di operazioni relative alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione di tali dati.

Tali operazioni potranno essere svolte con modalità manuali e/o con l’utilizzo di procedure informatiche alle sole finalità sopra citate e ad opera di soggetti preventivamente incaricati ad effettuare il trattamento medesimo, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.


2. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali comuni che La riguardano e di cui questa ditta entrerà in possesso è indispensabile per l’espletamento delle obbligazioni contrattuali e di legge a nostro carico.

L’eventuale natura facoltativa di alcuni dati sarà espressamente e preventivamente comunicata al momento della raccolta.


3. Rifiuto di conferimento dei dati

La informiamo che l’eventuale rifiuto di comunicare i dati di cui al punto n. 2 comporterà l’impossibilità di adempiere correttamente alle obbligazioni a nostro carico.


4. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati ai dipendenti e/o collaboratori della ditta Overcapital S.p.A. in qualità di incaricati del trattamento,i quali eseguiranno il trattamento secondo le istruzioni loro impartite dal Titolare. La informiamo, altresì, che tali dati potranno essere comunicati o comunque acquisiti da tutti quei soggetti la cui conoscenza dei dati è indispensabile per l’espletamento

delle obbligazioni a nostro carico. In particolare, i Suoi dati potranno essere conosciuti da collaboratori esterni (nominati dal Titolare come Responsabili del trattamento in outsourcing) di cui la ditta si avvale e il cui elenco è consultabile presso la sede della ditta stessa.

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione, pertanto non saranno da noi comunicati, anche attraverso la loro messa a disposizione o consultazione, in qualunque forma a soggetti indeterminati.


5. Trasferimento dei dati all’estero

I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e/o verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.


6. Diritti dell’interessato

L’art. 7 del Codice conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, ovvero:

1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del Rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 ; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o incaricati.

3) L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione, in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comunque porta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


7. Soggetti del Trattamento

Titolare del Trattamento dei dati personali:



Overcapital S.p.A.

VIA G. POLANGA, 2 – 06034 FOLIGNO (PG)

P.IVA / Cod. Fiscale 03028830549


10 Eccellente, Valutazione ottenuta da 14 recensioni

“Abbiamo soggiornato all'Hotel Alpino per la prima volta nel febbraio 2002. Da quella volta, rimanendo entusiasti della sistemazione e dei luoghi, vi siamo ritornati tutti gli anni per la nostra settimana bianca fino al 2010. Quest'anno siamo ritornati per trascorrere la settimana di Capodanno con amici e, anche se ce lo aspettavamo, abbiamo avuto un'ulteriore conferma della dedizione con cui la Famiglia Denicolò gestisce la struttura, la cura dei dettagli e la soddisfazione del cliente. Elogio particolare alla cucina.”

Pier Duilio & Orietta Di Jorgi
Pier Duilio & Orietta Di Jorgi

“Abbiamo soggiornato all'Hotel Alpino per la prima volta nel febbraio 2002. Da quella volta, rimanendo entusiasti della sistemazione e dei luoghi, vi siamo ritornati tutti gli anni per la nostra settimana bianca fino al 2010. Quest'anno siamo ritornati per trascorrere la settimana di Capodanno con amici e, anche se ce lo aspettavamo, abbiamo avuto un'ulteriore conferma della dedizione con cui la Famiglia Denicolò gestisce la struttura, la cura dei dettagli e la soddisfazione del cliente. Elogio particolare alla cucina.”